Il multistrato è molto usato per la realizzazione di mobili, ante e scaffali di ogni tipo, è economico, facile da tagliare e lavorare e molto performante.
I tasselli hilti sono ancoranti meccanici destinati al fissaggio temporaneo o permanente di oggetti alle pareti o ai soffitti, destinati ad un uso professionale o domestico.
Un derivato del petrolio come la guaina ardesiata garantisce un isolamento termico ed acustico eccellente, nonostante sia solamente un sottile strato.
Focus sui rivestimenti. Dalla classica monocottura alle prestazioni tecniche del gres più innovativo, ecco le nuove proposte per interni e esterni.
La terracotta è un materiale impiegato fin dall'antichità per innumerevoli usi in campo edilizio e per la realizzazione di contenitori per cucinare. Scopriamo le prerogative di questo materiale.
Negli ultimi millenni l'impiego del sughero si è ampliato: da galleggiante e tappo per contenitori a isolante high-tech nello Shuttle.
Esistono molti tipi di ceramiche e diversi luoghi in cui la lavorazione di questo materiale è diventata un'arte che produce risultati eccellenti.
In commercio ci sono tanti materiali isolanti, che si distinguono per caratteristiche e risultati. I più noti sono il sughero, le schiume e le fibre.
La spugna naturale appena raccolta dai sommozzatori viene lavata e purificata al fine di rimuovere tutte le impurità e i residui calcarei presenti.
Il poliuretano ha contribuito in modo significativo a migliorare la qualità della vita, aggiungendo comfort a tutte le attività quotidiane.
Il ferro battuto viene utilizzato per la realizzazione di complementi di arredo indispensabili per una casa e il loro valore può essere molto elevato.
La porcellana si distingue in base all'impasto usato e alla fase di cottura: la varietà dura si cuoce a più di 1280°C mentre quella tenera a 1200°C.