Materiali lavorati
Legno, sughero e molti altri materiali lavorati utili per i tuoi lavori di bricolage da realizzare in casa. Una guida su come sceglierli e idee per utilizzarli al meglio per sfruttare le loro caratteristiche.
Articoli su : Materiali
-
La calce spenta o calce idrata utilizzata come legante in edilizia ha anche altri utilizzi, come antimicotico, insetticida e molto altro ancora.
-
La carta gommata non è altro che una particolare carta adesiva totalmente naturale e facile da usare.
-
Il cemento bianco viene impiegato per la realizzazione di facciate di edifici e per tutte quelle opere che richiedono una minima manutenzione.
-
Il cemento siderurgico è indicato per tutte quelle applicazioni a contenuto tecnico e per soluzioni durevoli ed ecosostenibili.
-
Esistono molti tipi di ceramiche e diversi luoghi in cui la lavorazione di questo materiale è diventata un'arte che produce risultati eccellenti.
-
Il compensato fenolico viene largamente utilizzato nel settore edile grazie alle sue caratteristiche principali quali la resistenza e la leggerezza.
-
Il ferro battuto viene utilizzato per la realizzazione di complementi di arredo indispensabili per una casa e il loro valore può essere molto elevato.
-
Un derivato del petrolio come la guaina ardesiata garantisce un isolamento termico ed acustico eccellente, nonostante sia solamente un sottile strato.
-
La guaina bituminosa possiede una notevole resistenza alla deformazione, è semplice da applicare ed è anche piuttosto economica.
-
Esistono materiali, accessori e tecniche di posa innovativi, mediante i quali l'impermeabilizzazione coperture è più semplice, efficace e duratura.
-
L'impregnante per legno può essere di varie tipologie e determina la formazione, sulla superficie trattata, di una pellicola protettiva.
-
Il kit vetroresina include resina e fibra di vetro, che, fusi insieme, danno origine alla vetroresina; essa è ottima sia per riparazioni sia per nuove creazioni.