La cura delle Fragole rampicanti è adatta a tutti e postula, di norma, regolari e costanti annaffiamenti e fertilizzazione nella fase vegetativa.
Camelia coltivazione: come assicurare fioriture continue soprattutto nei mesi invernali, fino a primavera inoltrata.
La succulente o piante grasse, versatili e bisognose di poche attenzioni, sono piante ideali per abbellire balconi e giardini.
Sono molte le piante ricadenti tra cui scegliere, sia per esterno che per interno, sempreverdi o fiorite, di grandi dimensioni o molto piccole.
La camelia è una pianta abbastanza delicata ed è importante intervenire prontamente in caso di malattie e soprattutto praticando la giusta cura
L'ortensia rampicante è apprezzata per la forma e la colorazione dei suoi fiori come pianta ornamentale sia per esterni che per interni.
Consigli sulla coltivazione e le cure più indicate per avere piante di Camelie sane e rigogliose, ottenendo sempre tanti splendidi fiori colorati.
Tutte le cure e i consigli per coltivare al meglio le diverse specie di Geranio. Arbusti molto decorativi che producono bei fiori in tanti colori.
L'edera è una pianta rampicante sempreverde, comprende diverse specie facili e semplici da coltivare all'aperto oppure all'interno della propria casa.
Ecco alcune utili indicazioni per conoscere le specie più consigliate per creare siepi ornamentali. Le tecniche colturali e i consigli per ottenere barriere naturali sempre rigogliose.
I tulipani sono piante che nascono dai bulbi: per questo ogni anno in autunno bisogna togliere il tubero dal terreno e metterlo a riposo al riparo.
Le ninfee possono essere di notevoli dimensioni oppure varietà nane. In questo modo si adottano in laghetti oppure in specchi d'acqua molto notevoli.