Le piastrelle di ceramica sono di tanti tipi diversi così da poter soddisfare tutte le varie esigenze. Possono essere molto semplici oppure decorate.
Le piastrelle economiche sono prodotte con materiale di seconda qualità, anche se esistono prodotti durevoli venduti a basso costo.
Le piastrelle in graniglia offrono numerosi vantaggi; sono resistenti, dotate di notevole bellezza estetica e disponibili in vari colori.
Maioliche antiche, cotto, mosaico e gres porcellanato sono presenti sul mercato con piastrelle pavimento prezzi e caratteristiche diversi.
Le piastrelle per balconi possono essere costituite da vari materiali. I più famosi sono il gres porcellanato ed il cotto, prodotti molto raffinati.
Tutto quello che c'è da sapere sulle piastrelle per cucine in muratura: tipologia, dimensioni e prezzi
Le piastrelle per esterni in genere sono fatte in ceramica: così resistono agli urti, agli agenti atmosferici, sono facili da pulire e durano a lungo.
Grazie all'utilizzo di materiali resistenti le piastrelle per interni garantiscono la realizzazione di rivestimenti durevoli nel tempo.
Le piastrelle per terrazzi dovranno durare nel tempo e resistere ai carichi e agli agenti atmosferici, oltre ad essere esteticamente valide.
Tra i nuovi materali da costruzione, spiccano le resine per pavimenti e le piastrelle personalizzate per la casa. Prezzi e caratteristiche principali.
I rivestimenti bagno devono avere un'elevata durata e devono poter resistere all'umidità e all'utilizzo quotidiano.
I rivestimenti ceramici possono essere di tanti tipi diversi. Inoltre i moduli hanno varie texture e possono imitare altre materie come legno e marmo.