Stili di giardini da esterno
I più comuni e classici sono gli stili di giardini da esterno. Imparate anche voi ad arredare lo spazio verde della vostra casa in modo semplice ma efficace con gli articoli che vi consiglieremo.
Articoli su : Stili di giardini
-
Le aiuole in pietra possono essere elaborate oppure rustiche: la scelta è molto varia e dipende dai propri gusti e dallo stile di casa e giardino.
-
Come fare un giardino ? Iniziare scegliendo il suo stile è fondamentale per poi procedere scegliendo con attenzione piante ed alberi.
-
I giardini verticali sono un modo, tutto sommato semplice, per poter coltivare piante, fiori e ortaggi anche quando lo spazio a disposizione è poco.
-
E' possibile pensare allo stile dei giardini in termini di contrapposizione tra formale e informale, ossia di una gradualità dell'intervento umano.
-
Giardini d'acqua: elementi che completano i nostri spazi verdi con stile ed eleganza, donando un elemento di personalizzazione anche all'esterno.
-
Estremamente romantici, i giardini inglesi sono i luoghi ideali dove abbandonarsi a piacevoli pensieri e lunghe passeggiate immersi nella natura.
-
I giardini mediterranei, con la loro schiera di piante sempreverdi, sono spazi outdoor da poter vivere tutto l'anno.
-
I giardini sospesi consistono in sfere di terra appese al soffitto tramite corde; al loro interno possono crescere diverse piante.
-
I giardini verticali sono anche un modo interessante per divertirsi con qualcosa di diverso in terrazza: occupano poco spazio e pesano pochissimo.
-
I giardini zen sono molto di moda, soprattutto nelle loro varianti minori, i cosiddetti bonseki, anche se molti approntano un vero e proprio karensasui.
-
Coltivare un giardino di rose non è difficile, sono piante resistenti e robuste. Bisogna scegliere il luogo e il terreno adatti, la giusta distanza tra le piante e dare loro le giuste cure.
-
Avere un giardino pensile consente di ricevere incentivi e avere un maggior isolamento termico e acustico della casa. Non tutte le piante sono adatte.