Il giardino secco viene creato spesso in modo spontaneo in zone dal clima arido: per questo motivo bisogna usare specie adatte a queste condizioni.
Come fare un giardino ? Iniziare scegliendo il suo stile è fondamentale per poi procedere scegliendo con attenzione piante ed alberi.
I giardini verticali sono un modo, tutto sommato semplice, per poter coltivare piante, fiori e ortaggi anche quando lo spazio a disposizione è poco.
Il semenzaio è particolarmente utile quando il seme da spargere è talmente piccolo da rendere difficile la sua distribuzione uniforme in campo aperto.
Un giardino roccioso si basa sulla creazione di una piccola montagna di pietre da ricoprire con terra. Quindi si fanno crescere alcune specie adatte.
I giardini verticali sono anche un modo interessante per divertirsi con qualcosa di diverso in terrazza: occupano poco spazio e pesano pochissimo.
Le aiuole in pietra possono essere elaborate oppure rustiche: la scelta è molto varia e dipende dai propri gusti e dallo stile di casa e giardino.
Per avere un giardino roccioso bisogna scegliere con cura le piante da coltivare: sono molto usate Sedum, Campanule e specie alpine come il Dianthus.
|
The Green Studio Handbook: Environmental Strategies for Schematic Design
Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,63€ (Risparmi 7,79€) |
I giardini mediterranei, con la loro schiera di piante sempreverdi, sono spazi outdoor da poter vivere tutto l'anno.
Estremamente romantici, i giardini inglesi sono i luoghi ideali dove abbandonarsi a piacevoli pensieri e lunghe passeggiate immersi nella natura.
Giardini d'acqua: elementi che completano i nostri spazi verdi con stile ed eleganza, donando un elemento di personalizzazione anche all'esterno.
I giardini sospesi consistono in sfere di terra appese al soffitto tramite corde; al loro interno possono crescere diverse piante.