Il green design e prendersi cura del verde in generale sono degli ottimi antistress che aiutano a ritrovare ottimismo e benessere.
I giardini zen sono molto di moda, soprattutto nelle loro varianti minori, i cosiddetti bonseki, anche se molti approntano un vero e proprio karensasui.
I giardini interni possono ospitare un numero vario di piante. Queste possono essere piccole oppure grandi: in questo caso è meglio che siano in vaso.
La storia del giardino comprende spazi enormi e di grande impatto come i giardini di Versailles ai giardini allo stato naturale diffusi di recente.
E' possibile pensare allo stile dei giardini in termini di contrapposizione tra formale e informale, ossia di una gradualità dell'intervento umano.
Per realizzare un progetto giardino fai da te vi basterà seguire le linee guida qui descritte e farete restare tutti a bocca aperta.
Un mini giardino zen è collocabile nella zona leaving di qualsiasi abitazione. La sua realizzazione sarà molto semplice, ma di grande effetto.
Coltivare un giardino di rose non è difficile, sono piante resistenti e robuste. Bisogna scegliere il luogo e il terreno adatti, la giusta distanza tra le piante e dare loro le giuste cure.
|
Spazi verdi giardini terrazze. Manuale per progettare in Italia
Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,75€ (Risparmi 10,25€) |
Col giardino fai da te basta avere qualche parete libera per cimentarsi nella coltivazione di piante, erbe aromatiche o anche fiori e succulente.
Non è difficile realizzare pareti vegetali. Sfruttando lo spazio verticale si ha la possibilità di godere di piante e fiori in modo originale.
Avere un giardino pensile consente di ricevere incentivi e avere un maggior isolamento termico e acustico della casa. Non tutte le piante sono adatte.
Creare delle pareti verdi può essere una sfida dettata da esigenze di spazio, ma anche dal piacere di realizzare qualcosa di insolito.