Tecniche principali per lavorare il ferro

Le tecniche principali per lavorare il ferro e realizzare piccole decorazioni. Questo materiale è poco comune nel bricolage e richiede molta attenzione vista la difficoltà con la quale lo si può lavorare.

Articoli su : Tecniche principali


  • Filettatura

    Giunzione tra elementi filettati internamente ed esternamente. Con la filettatura di procede a praticare un solco elicoidale su di una superficie liscia per ottenere una vite o una madrevite adatte a formare salde giunzioni.
  • Lucidatura alluminio

    Tipica superfice in alluminio La lucidatura alluminio può essere impiegata per lucidare elementi di design, stoviglie e componenti di veicoli.
  • Sabbiatura

    pulizia facile con la sabbiatura La sabbiatura lascia il supporto pronto per essere riverniciato ed è la tecnica preferita nel fai da te per la rapidità e la perfezione di risultato.
  • Sbalzo

    Lavorazione a sbalzo su lastra metallica Decorare con lo sbalzo: le tecniche principali per lavorare su metallo, cuoio e carta, per creare con le proprie mani inedite ed eleganti idee regalo.
  • Sverniciare il ferro

    Trapano spazzola metallica Tutte le tecniche per sverniciare il ferro e prepararlo a una nuova verniciatura. Il procedimento con spazzola metallica e gli svernicianti chimici.