Il calcestruzzo alleggerito è una variante di materiale con peso specifico inferiore alla tipologia comune, la cui resistenza è provata mediante il carotaggio.
La malta cementizia, diffuso materiale da costruzione utilizzato in diverse lavorazioni, può ricoprire sia una funzione strutturale che decorativa.
La coibentazione delle lamiere coibentate permette loro, grazie a un sistema a più pannelli, un perfetto isolamento acustico e termico.
Le lamiere coibentate sono un tipo di pannello utilizzato per la creazione di rivestimenti per l’isolamento termico e acustico.
In genere, le fibre di carbonio sono materiali che vengono impiegati nella produzione di oggetti costituiti da più materiali.
Caratteristiche e funzionalità della malta refrattaria. Metodo di preparazione della malta refrattaria e guida ai prezzi.
Altri materiali di costruzione sono le guaine. Le più utilizzate sono: le bituminali e le liquide. Le guaine servono per impermeabilizzare.
I mattoni di cemento sono blocchi realizzati in calcestruzzo; ne esistono diverse tipologie, tutte contraddistinte da elevata durezza.
I mattoni refrattari possono essere adoperati non solo nell'ambito delle nostre case, ma anche nei capannoni industriali.
L'utilizzo del calcare lastrolare o pietra della Lessinia può sembrare dispendioso e appesantire la struttura: in questo caso la soluzione è la pietra della Lessinia sintetica.
Farsi elaborare un preventivo edilizia prima di imbattersi in un lavoro di ristrutturazione è sempre una buona regola.
Il massetto è fondamentale per livellare le superfici rendendole piane e vivibili. Realizzare massetto è la base per la pavimentazione scelta.