Il balcone fiorito è il mezzo ideale per le persone senza giardino e che vogliono rendere più allegra, colorata e vivace la propria casa con i fiori.
La bouganvillea deve essere potata in maniera regolare perché ha uno sviluppo rapido e continuo. Questa pianta è usata spesso per coperture fiorite.
La calla coltivazione è molto facile perché le piante hanno poche necessità, tuttavia bisogna prestare cure intense per quanto riguarda l’irrigazione.
La Clematis è anche detta Clematide e appartiene alle Ranunculaceae; vanta 250 specie e si presenta con grandi fiori rosa, blu, viola o bianchi.
La coltivazione bouganville non richiede particolari abilità, perché si tratta di una pianta bellissima, semplice da mantenere e propagare.
Ortensie, edere, gigli, gladioli, tanti i fiori per fioriere perfetti per avere balconi e giardini sempre fioriti e ricchi di verde in ogni stagione.
I non ti scordar di me sono una tipologia di fiore che non richiede particolari cure. Esso infatti necessita solamente di essere innaffiato e di ottenere delle regolari pratiche di pulizia finalizzate
Il ciclamino ha tanti vari colori: si va dal bianco al rosso e rosa. Si coltiva con ottimi risultati in vaso oppure nel terreno; richiede poche cure.
|
Blinky 96156-08 Fioreria Rettangolare con spaliera, Marrone Scuro, 80 lt
Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,92€ (Risparmi 3,5€) |
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
La mimosa è originaria della Tasmania: per questo ha bisogno di un clima mite. Qui è alta massimo 5 metri e ha piccoli fiori gialli molto profumati.
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.
Le ortensie possono essere di tanti colori: inoltre si può far assumere ai fiori la tinta blu oppure rossa aggiungendo alcune sostanze al terreno.