Il balcone fiorito è il mezzo ideale per le persone senza giardino e che vogliono rendere più allegra, colorata e vivace la propria casa con i fiori.
La bouganvillea deve essere potata in maniera regolare perché ha uno sviluppo rapido e continuo. Questa pianta è usata spesso per coperture fiorite.
La calla coltivazione è molto facile perché le piante hanno poche necessità, tuttavia bisogna prestare cure intense per quanto riguarda l’irrigazione.
La coltivazione bouganville non richiede particolari abilità, perché si tratta di una pianta bellissima, semplice da mantenere e propagare.
Le piante di Helleborus non richiedono molte cure per crescere, hanno grandi foglie persistenti oppure decidue e i fiori sono a forma di coppa.
I garofani possono avere tanti colori diversi. Inoltre i tanti petali sono in tinta unita oppure sono sfumati e variegati in modo più o meno intenso.
I non ti scordar di me sono una tipologia di fiore che non richiede particolari cure. Esso infatti necessita solamente di essere innaffiato e di ottenere delle regolari pratiche di pulizia finalizzate
Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
|
Blinky 96156-08 Fioreria Rettangolare con spaliera, Marrone Scuro, 80 lt
Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,86€ (Risparmi 2,56€) |
L'Helleborus può essere tenuto in giardino oppure in vaso. Bisogna prestare molte cure alla posizione perché soffre per i ristagni e la poca di luce.
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
Le piante da giardino con fiori rendono più eleganti e piacevoli da vivere le zone esterne dell'abitazione regalando un tocco di personalità in più.
I tipi di rose comprendono circa 2000 specie, oltre a infiniti ibridi, generalmente suddivise in 5 gruppi: rose botaniche, rampicanti, a cespuglio, antiche e moderne.