Il colore dei fiori dell'Agapanthus va dal blu brillante al bianco puro da cui si ottengono straordinarie siepi e bordature.
Le Bocche di leone sono delle piante versatili e molto colorate sia per il giardino che per il balcone, ma anche per splendidi mazzi di fiori recisi.
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
Le piante di Clematis iniziano a fiorire in primavera, in base alle varie specie, producono fiori di colore giallo, rosa, bianco, azzurro e viola.
Ortensie, edere, gigli, gladioli, tanti i fiori per fioriere perfetti per avere balconi e giardini sempre fioriti e ricchi di verde in ogni stagione.
La riproduzione del gelsomino, arbusto sempre verde, caratterizzato da piccoli fiori bianchi, può avvenire per talea o propogazione.
Il gelsomino è una pianta rampicante: per questo necessita di potature regolari che ne contengano lo sviluppo. Per lo stesso motivo si legano i rami.
Tra una concimazione e un'annaffiatura, curando il geranio come si deve si può ottenere un angolo verde ben fiorito e di cui andare fieri con tutti.
|
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di Deumidificazione 17 L/24 H, Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 157,99€ (Risparmi 31,01€) |
Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.
Adatto anche per giardinieri poco esperti, il narciso produce fiori in tante varietà e colori da essere tra i bulbi più amati, ricercati e coltivati.
Il tulipano si trova presso tutti i fiorai oppure può essere piantato direttamente in giardino o in un vaso da tenere sul balcone.
Il termine primula proviene dal latino primus, cioè che spunta subito dopo la neve, tra i primi fili d'erba.