Il colore dei fiori dell'Agapanthus va dal blu brillante al bianco puro da cui si ottengono straordinarie siepi e bordature.
La bouganvillea deve essere potata in maniera regolare perché ha uno sviluppo rapido e continuo. Questa pianta è usata spesso per coperture fiorite.
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
La Clematis è anche detta Clematide e appartiene alle Ranunculaceae; vanta 250 specie e si presenta con grandi fiori rosa, blu, viola o bianchi.
Le piante di Clematis iniziano a fiorire in primavera, in base alle varie specie, producono fiori di colore giallo, rosa, bianco, azzurro e viola.
Tra una concimazione e un'annaffiatura, curando il geranio come si deve si può ottenere un angolo verde ben fiorito e di cui andare fieri con tutti.
Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.
|
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di Deumidificazione 17 L/24 H, Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 157,99€ (Risparmi 31,01€) |
La verbena è un'erba dalle foglie verde scuro e dai piccoli fiorellini lilla oppure viola. Le foglie sono usate da secoli per prodotti d'erboristeria.
Le ortensie possono essere di tanti colori: inoltre si può far assumere ai fiori la tinta blu oppure rossa aggiungendo alcune sostanze al terreno.
Furono i Gesuiti a vedere nei bei fiori della Passiflora Fiore della passione i simboli della passione di Cristo: corona di spine, chiodi e martello.