Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.
Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.
La mimosa è originaria della Tasmania: per questo ha bisogno di un clima mite. Qui è alta massimo 5 metri e ha piccoli fiori gialli molto profumati.
Adatto anche per giardinieri poco esperti, il narciso produce fiori in tante varietà e colori da essere tra i bulbi più amati, ricercati e coltivati.
Per avere una bella pianta sempreverde con fioritura abbondante si potrebbe scegliere l'Impatiens Nuova Guinea.
Ortensie, edere, gigli, gladioli, tanti i fiori per fioriere perfetti per avere balconi e giardini sempre fioriti e ricchi di verde in ogni stagione.
I tipi di rose comprendono circa 2000 specie, oltre a infiniti ibridi, generalmente suddivise in 5 gruppi: rose botaniche, rampicanti, a cespuglio, antiche e moderne.
La riproduzione del gelsomino, arbusto sempre verde, caratterizzato da piccoli fiori bianchi, può avvenire per talea o propogazione.
Le piante da giardino con fiori rendono più eleganti e piacevoli da vivere le zone esterne dell'abitazione regalando un tocco di personalità in più.
Il nasturzio rampicante si aggrappa a qualsiasi tipo di supporto e non ha bisogno di essere sottoposto a potature periodiche nel corso dell'anno.