La cura del prato per essere eseguita a regola d'arte deve rispettare cinque fasi: taglio, concimazione, irrigazione, scarificazione e arieggiatura.
Eliminare erbacce consente alla piante del giardino di crescere meglio; ci sono però alcune specie da lasciare perchè danno vari benefici generali.
Esistono tante varietà di piante e fiori perpetui che possono arricchire il giardino con gusto. Quali sono e come combinare fiori da giardino perenni?
Il semenzaio è l'attrezzatura necessaria per far germogliare il seme e produrre nuove piantine.
Tramite l'inneso è possibile migliorare la qualità delle piante e anche propagare particolari varietà, difficili da coltivare.
Per una pianta improduttiva in età avanzata l'innesto a corona rappresenta la soluzione preferibile al taglio dell'albero.
L'innesto a gemma è una tecnica di giardinaggio che consente, seguendo alcune fasi specifiche, la moltiplicazione di alcune piante del giardino (da frutto).
Con l'innesto a spacco è possibile incrociare due diverse varietà di piante da frutto, o anche sfruttare dei vigorosi alberi selvatici.
|
Piastrelle a incastro in legno di acacia, facili da installare,Per Deck, Patio e Balcone, 30 x 30 cm, 0,9 m2 per CONFEZIONE, 10 pezzi in totale.
Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€ |
La concimazione rose impiega vari prodotti: si usano fertilizzanti chimici contenenti azoto, fosforo e potassio oppure soluzioni naturali e green.
Non servono particolari autorizzazioni per realizzare un posto auto scoperto. È sufficiente ricavare lo spazio necessario per il parcheggio.
La propagazione delle piante può essere per seme oppure di tipo vegetativo; in questo caso si possono usare talee, margotte o innesti di vario tipo.
Grazie alla semina si possono ottenere moltissime piante, posizionando i semi in piena terra o nei vasi.