L'oggetto fatto a mano ha un alto valore aggiunto perché è unico e particolare. Infinite le idee per il bricolage: ce ne sono per tutti i gusti.
Con pochi e semplici suggerimenti si possono creare splendidi fiori di carta fai-da-te, perfetti anche come decorazione nelle grandi occasioni.
Gli arazzi sono panni tessuti a figure e solitamente venivano usati come elementi decorativi per le pareti di antichi palazzi.
Il brico fai da te non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Basta possedere un po' di fantasia e ingegno. Il resto verrà da sé.
Fare un presepe fai da te non è molto difficile, anche se occorre una certa manualità, comunque sia alla fine il risultato sarà sempre suggestivo.
Il restauro libri non è sempre possibile con il bricolage e il fai da te. Interventi su libri rari e di valore vanno fatti da professionisti esperti.
La casa delle bambole non è molto facile da costruire perché se curata nei dettagli viene considerata come un'opera d'arte.
Per la tessitura fai da te serve un buon telaio: può avere dimensioni più o meno grandi e si può creare anche da soli con le tecniche del bricolage.
I lavori in casa consentono di rendere personali e originali gli ambienti. Al tempo stesso anche il comfort abitativo migliora. Basta poca manualità.
Le uova pasquali sono diventate un vero e proprio simbolo della Pasqua; ecco come scegliere consapevolmente, o realizzare uova alternative fai da te.
Il mosaico: un'esplosione di colori che danno vita a ciò che immagina la mente dell'artista. Ecco le principali tecniche e materiali di realizzazione.
Da non confondere con l'origami, anche se alcuni tratti sono in comune, con il papercraft è possibile creare oggetti tridimensionali di forte impatto.