La coltivazione peperoncino necessita di temperature di almeno 20°C. Durante la fase di germinazione non serve una luce molto intensa e forte.
La coltivazione peperoni non richiede particolari abilità, anche i neofiti del giardinaggio possono ottenere dei buoni risultati.
La coltivazione piselli si svolge soprattutto in altezza. Anche in spazi ristretti riuscirete a creare il vostro angolo con queste piante erbacee.
La coltivazione del prezzemolo si può effettuare in pieno campo o anche in vaso. Basta anche un contenitore di piccole dimensioni.
La coltivazione radicchio non è difficile, anche per i coltivatori meno esperti. E' un vegetale che piace a tutti, ricco di proprietà benefiche.
Gli spinaci sono un alimento prezioso e la coltivazione spinaci è facilissima anche in vaso, a patto di avere abbastanza spazio disponibile.
La Coltivazione timo si rivela agevole finanche ai neofiti e richiede di base un habitat pienamente assolato, oltre a frequenti e moderate bagnature.
I funghi, nella dose di 80 gr, possono rappresentare una delle 5 porzioni di verdure consigliate ogni giorno e un alimento ideale per i vegetariani. Ecco i consigli su come coltivare i funghi.
|
AeroGarden Cultivatore LED con Kit di Semi per Erbe Aromatiche Miracle-Gro, Bianca, 24x13x38 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,24€ (Risparmi 0,71€) |
È possibile coltivare pomodori sia in terra che in vaso, per un orto sul balcone o sul terrazzo, ed ottenere comunque ottimi raccolti.
Ecco alcuni consigli su come eliminare le formiche da orto e giardino con tecniche naturali per allontanare gli insetti da coltivazioni biologiche.
La concimazione orto può avvenire con metodi naturali oppure attraverso fertilizzanti che si trovano presso i rivenditori autorizzati.
Per creare un orto occorre innanzitutto un po' di passione per il giardinaggio e poi bastano anche pochi vasi per riuscire a produrre verdure genuine.