La finocchio selvatico coltivazione non richiede particolari abilità perché è una pianta poco esigente e cresce con facilità.
Fare l'orto a settembre significa avere un buon raccolto di verdure in inverno e, nel caso della semina, in primavera.
Se siete alla ricerca di nozioni che riguardano l'orto, semina e raccolto siete al posto giusto per apprendere come diventare dei contadini provetti.
La coltivazione basilico richiede ben poco impegno. È sufficiente un vaso e una posizione luminosa per far crescere piante rigogliose e profumate.
La coltivazione melanzana non richiede particolari abilità ed è diffusa in tutta Italia e nei paesi con un clima caldo e mediterraneo.
Esistono diverse tipologie di serre orto. Per scegliere la più adatta alle nostre esigenze è indispensabile conoscerne nei dettagli forma e funzionalità.
In poco spazio è possibile allestire un orto domestico che fornisca buoni prodotti genuini. Basta un terrazzo o un balcone per raccogliere primizie.
L'orto sinergico fonda il suo principio su una coltivazione combinata delle piante. É la naturale sinergia fra loro a sostituirsi al comune concime.
La coltivazione delle piante può avvenire anche creando un orto sul balcone. Lo spazio, anche se piccolo, può essere utilizzato con ottimi risultati.
Le zucchine sono piante abbastanza grandi ma facili da coltivare in vaso. Regalano inoltre ottimi ed abbondanti frutti e fiori commestibili.
Con le piante aromatiche in casa si ha il vantaggio di riempire di profumi e fiori giardini e terrazzi, in cucina poi non se ne può fare a meno.
La preparazione del terreno per l'orto è impegnativa e richiede un po' di esperienza abbinata a una buona manualità.