La stufa assume caratteristiche differenti a seconda delle esigenze e può essere alimentata da combustibili come pellet, bioetanolo, gasolio o legna.
La termostufa a legna può essere installata sia nelle nuove abitazioni che in quelle più datate e permette di riscaldare i maniera uniforme.
Le termostufe a legna rappresentano un punto di incontro tra eleganza e risparmio energetico consentendo un riscaldamento globale.
I prezzi stufe a legna possono variare molto, soprattutto in base alla potenza termica nominale ed ai rivestimenti esterni.
Le stufe a legna e pellet sono particolarmente pratiche in quanto permettono di sfruttare le peculiarità di entrambi i combustibili.
Le stufe a legna in maiolica, disponibili in varie dimensioni, sono in grado di accumulare calore e di rilasciarlo pian piano nell'ambiente.
Le stufe a mais utilizzano come combustibile i semi di mais sgranati e il loro funzionamento è molto simile a quelle a pellet.
Le stufe a pellet canalizzate possono diventare vere e proprie protagoniste di un ambiente grazie anche al loro design originale ed elegante.
Stufe a pellet prezzi: le stufe a pellet sono sistemi di riscaldamento che utilizzano la segatura per produrre calore ed il rapporto prezzo/resa termica è conveniente.
Con le stufe ad accumulo di calore si riesce a scaldare l'ambiente con notevole risparmio economico in quanto sfruttano il calore della combustione.
Le stufe combinate legna pellet sono una soluzione moderna per il riscaldamento domestico e per qualsiasi tipologia di abitazione.
La stufa è un congegno formato da materiali quali ceramica od acciaio. Tante le tipologie e differenti i combustibili usati per alimentare la fiamma.