La messa a terra serve a scaricare nel terreno eventuali scariche elettriche e deve eseguita da un professionista del settore per evitare che vi siano dei malfunzionamenti dell’impianto che creino dan
I kit elettronica fai da te sono l'ideale per costruire ed installare i vostri impianti elettrici in completa sicurezza e con molta facilità.
L'impianto elettrico deve essere preparato seguendo specifiche norme di legge, per mantenerne al massimo la sicurezza e la praticità.
Le prese italiane sono di due diversi standard e per questo sono incompatibili con altri tipi di prese. Le spine si possono inserire in due versi.
Di solito l'interruttore differenziale salvavita è accoppiato ad un paio di levette manuali che permettono la disattivazione del circuito elettrico.
In questa guida vogliamo spiegare in termini accessibili anche ai non esperti cos'è un inverter, come si usa e quando può esservi utile.
Il commutatore statico è costituito da due o più interruttori, che permettono di comandare in diversi modi una lampada o un'altra apparecchiatura.
Collegamenti in fibra ottica sono stati ampiamente installati in tutto il mondo per una velocità di trasmissione dati sempre più elevata.
Tantissime tipologie diverse di cavi, con finalità simili, rivolte a fornire un servizio qualitativo nel settore primario.
Le onde radio, le onde televisive e le microonde sono tipi di onde elettromagnetiche. Differiscono fra loro per la lunghezza d'onda e la frequenza.
Capire come montare una parabola non è poi così difficile; una volta procuratovi tutto l'occorrente potete cominciare con l'installazione fai da te!
Se il problema è un muro umido, si può intervenire con delle analisi, per capire quali sono le cause, e contrastare poi in modo elettrofisico.