L'Helleborus può essere tenuto in giardino oppure in vaso. Bisogna prestare molte cure alla posizione perché soffre per i ristagni e la poca di luce.
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.
La verbena è un'erba dalle foglie verde scuro e dai piccoli fiorellini lilla oppure viola. Le foglie sono usate da secoli per prodotti d'erboristeria.
Le margherite sono fiori perenni utilizzati a scopo ornamentale: di facile coltivazione, vivono bene sia in vaso che in piena terra.
Le ortensie possono essere di tanti colori: inoltre si può far assumere ai fiori la tinta blu oppure rossa aggiungendo alcune sostanze al terreno.
Il non ti scordar di me è un fiore che non necessita di cure particolari e ha una resa incredibile per abbondanza di fiori e per durata. Come coltivarlo?
Le piante da giardino con fiori rendono più eleganti e piacevoli da vivere le zone esterne dell'abitazione regalando un tocco di personalità in più.
|
Blinky 96156-08 Fioreria Rettangolare con spaliera, Marrone Scuro, 80 lt
Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,86€ (Risparmi 2,56€) |
I tipi di rose comprendono circa 2000 specie, oltre a infiniti ibridi, generalmente suddivise in 5 gruppi: rose botaniche, rampicanti, a cespuglio, antiche e moderne.