Negli appartamenti il riscaldamento autonomo permette di gestire al meglio i propri consumi: è più moderno, più efficiente e fa risparmiare di più.
Le soluzioni di riscaldamento ecologico sono molteplici: dall'impianto solare termico alla pompa di calore fino al riscaldamento a pavimento.
Il riscaldamento radiante può essere a soffitto, a pavimento oppure a battiscopa. Questo ultimo sistema si installa in modo rapido e facile da soli.
Il riscaldamento svedese è composto da radiatori elettrici che riscaldano l'ambiente in maniera uniforme senza creare sbalzi di temperatura.
Il risparmio energetico caldaia: quali apparecchi scegliere e consigli su come evitare gli sprechi di energia. Leggi tanti consigli utili.
Ogni tipo di sistema di riscaldamento ha sia dei pro che dei contro, bisogna solo scegliere quello che più si adatta alle esigenze del cliente.
Sostituzione caldaia detrazioni fiscali: sostituendo la caldaia si usufruisce di una detrazione fiscale. Un ecobonus che si applica agli interventi migliorativi dell’efficienza energetica.
In commercio esistono tantissimi modelli di stufe per riscaldamento. Ma quali caratteristiche li differenziano e che tipologia di stufa scegliere?