Le caldaie biomassa fanno parte delle cosiddette fonti rinnovabili perché utilizzano per la combustione gli scarti dell'agricoltura e del legno.
Il riscaldamento radiante è da sempre il sistema più utilizzato per diffondere il calore in maniera uniforme e tramite un impianto efficiente.
Le stufe per riscaldamento sono dotate di un particolare rivestimento che viene personalizzato a seconda dei gusti e dello stile della casa.
Ci sono interventi di manutenzione della caldaia ordinari che vanno eseguiti periodicamente, per verificare il corretto funzionamento e la sicurezza.
I pannelli solari riscaldamento, in base alla stagione e al meteo permettono di riscaldare in parte l'acqua, facendo diminuire l'uso dei combustibili
La revisione della caldaia consiste nella pulizia, il controllo del suo funzionamento e nell'analisi dei fumi incombusti rilasciati in ambiente.
Il riscaldamento a battiscopa ha costi meno alti rispetto ad altri sistemi se si valuta il rapporto qualità prezzo.
Il riscaldamento a idrogeno è ancora poco usato ma presenta un gran numero di vantaggi a fronte di svantaggi del tutto trascurabili e irrilevanti.
|
Ventilatore radiale industriale, OB200M con regolatore di velocità da 500 Watt e flangia quadrata, centrifugo, ventola radiale
Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,9€ |
La nuova frontiera per il benessere di chi vive in casa si chiama riscaldamento a infrarossi. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
Il riscaldamento a pannelli è un tipo di sistema di riscaldamento che svolge il suo compito grazie alle tubazioni poste nel pavimento o sulle pareti.
Il riscaldamento a parete può essere di vario tipo, a seconda del funzionamento, e presenta innumerevoli vantaggi rispetto ai radiatori classici.
Il riscaldamento a radiatori deve essere dimensionato in base allo spazio che deve ricevere calore. Si può scegliere tra tre materiali molto diversi.