L'audit energetico consiste nel mettere in pratica una valutazione per analizzare la validità del proprio sistema di risparmio energetico.
Il certitificato di conformità è obbligatorio per tutti gli impianti della casa. Si rilascia con lo specifico modello di dichiarazione di conformità.
Il certificato di idoneità alloggiativa è rilasciato dal Comune di residenza, che ha il compito di attestare l’idoneità della casa ad essere abitata.
Certificato di risparmio energetico, ovvero Attestato di Prestazione Energetica certifica i consumi di una unità abitativa.
La certificazione energetica in Lombardia è un documento che viene rilasciato secondo i termini di leggi dopo il completamento dell'iter burocratico.
Descrizione della certificazione impianti elettrici, utilità e normative riguardanti essa.
Impianto elettrico realizzato tra il 1990 ed il 2008? A cosa serve la dichiarazione rispondenza impianto elettrico e quali caratteristiche deve avere.
Il certificato di idoneità alloggiativa serve a dichiarare che un immobile ha i requisiti per poter essere usato come abitazione.
La certificazione energetica è obbligatoria nelle nuove costruzioni, per quelle preesistenti è richiesta solo in caso di compravendita.
La certificazione impianti elettrici è un documento in cui viene certificata la realizzazione secondo le normative di un impianto elettrico.
Il modulo di dichiarazione di conformità dichiara che taluni lavori e ristrutturazioni sono stati eseguiti a regola d'arte.
Le verifiche impianti elettrici si fanno periodicamente per verificarne lo stato di salute e accertarne la rispondenza alle normative vigenti.