La progettazione precisa e puntuale, il rispetto della normativa e le idee chiare sono i segreti per la costruzione edifici.
I lavori edili possono essere di svariate tipologie, dai più semplici, da realizzare anche con il fai da te, fino ad opere complicate che devo essere fatte da operatori del settore. Vediamo di capire
Le protezioni e le normative concernenti i lavori in quota sono indispensabili per garantire la sicurezza sul lavoro in un settore ritenuto a rischio.
Le case dell'acqua sono postazioni in cui viene distribuita ai cittadini acqua pubblica, frizzante o naturale, fresca oppure a temperatura ambiente.
Classificare per tipologie edilizie vuol dire suddividere gli edifici adibiti ad uso domestico in base alle loro caratteristiche costruttive.
Per fare in modo che un sottotetto diventi una mansarda abitabile occorre fare attenzione alla normativa vigente e al tipo di spazio da riqualificare.
Per realizzare mansarde in legno spendendo poco si opta in genere per il legno di abete. Questo viene rifinito per avere l'aspetto di legno di pregio.
Il mercato immobiliare, in crisi fino a qualche tempo fa, sembra ora soggetto ad una buona ripresa, dovuta essenzialmente alla riduzione dei prezzi.
Idea innovativa, le new towns, vennero concepite partendo dagli ideali architettonici ed urbanistici di John Ruskin e William Morris.
La gestione dei posti auto condominiali è da sempre un tema dibattuto. Se non è stabilito diversamente, tali spazi appartengono a tutti i condomini.
Una parete a specchio, combinata assieme a pochi altri semplici elementi, può rendere la vostra casa confortevole ed elegante, luminosa e più spaziosa.
Quando si ha la possibilità di seguire la progettazione della propria casa conviene indicare al professionista che se ne occupa tutti i desideri.