Per montare scaffali e mensole o mobili, trova i tasselli o i bulloni adatti. Scegli i più idonei tra gli articoli di ferramenta e bulloneria.
Le viti rappresentano uno degli articoli di ferramenta più utilizzati per gli impieghi più svariati, oggetto di costanti migliorie ed ampliamento di gamma.
Le viti in alluminio sono un eccellente ritrovato quando si cercano leggerezza e duttilità per rispondere ad esigenze specifiche.
Se ti capiterà di montare una struttura in metallo dovrai sicuramente usare viti autofilettanti per acciaio. Ti aiutiamo noi a conoscere cosa sono.
Una vite è una barra cilindrica, metallica, su cui è inciso un filetto elicoidale. Le viti si usano per assicurare due o più oggetti tra loro.
Con le viti per cartongesso è possibile fissare qualsiasi oggetto a queste speciali pareti, più fragili delle classiche. Tanti modelli in vendita.
Le viti per mobili hanno prezzi molto contenuti e possono essere acquistate in tutte le ferramenta e nei negozi di bricolage.
Le viti imperdibili sono resistenti alla torsione, e sopportano carichi pesanti; inoltre sono conformi secondo la Direttiva Macchine UE 2006/42/CE.
Le viti per legno sono ideali per unire due pezzi di questo materiale. In più vi sono prodotti tipici e particolari come le viti per legno lamellare.
I bulloni dwg sono la versione bi- e tridimensionale dei bulloni che verranno effettivamente usati per la costruzione dell'opera sviluppata dal progettista.
Le principali caratteristiche dei vari tipi di viti: differenze nella testa, nell'innesto, nei materiali di realizzazione e nel prezzo.
Sul mercato sono disponibili varie tipologie di tasselli. Ciascuna è adatta per un determinato utilizzo. E' necessario, quindi, saper scegliere bene.