Gli attrezzi per potatura quali le cesoie vengono utilizzati per recidere rami non troppo spessi mentre le potatrici sono utilizzate per i frutteti.
Gelsomino potatura: il gelsomino richiede una potatura volta a dare forma alla pianta, infatti si trova sotto forma di rampicante o di cespuglio e quindi l'aspetto va curato.
La Potatura piante viene eseguita principalmente per rimuovere parti morte o danneggiate, per dar forma alla pianta e per aumentarne la produzione.
Per potare le rose servono forbici oppure cesoie affilate. Inoltre si devono pulire e disinfettare molto bene le lame per non far proliferare i germi.
Potatura bouganville: un intervento indispensabile per garantirle salute e rigogliosità, seguendo tecniche specifiche.
La potatura di formazione si utilizza sui giovani alberi da frutto per garantire una produzione migliore e più abbondante.
La potatura del glicine è importante per fortificare la pianta eliminando i rami secondari e per orientarne la crescita nel modo desiderato.
La potatura piante segue delle regole ben specifiche: periodi di taglio, tipologie di piante ed età delle ramificazioni sono variabili da rispettare.
La potatura piante da giardino può essere di tanti tipi diversi in base al risultato che si vuole ottenere. In certi casi si pota in modo intenso.
Apprendere come e quando potare il gelsomino significa garantire a questa oleaceae sempreverde una crescita rigogliosa e una fioritura abbondante.
Sapere quando potare le siepi salverà il nostro giardino. Finalmente l'erba del vicino non sarà più verde della nostra!