Esistono diverse tecniche su come potare il limone, tutte sono proiettate a permettere alle gemme fruttifere di svilupparsi in maniera sana e rigogliosa.
Sapere come potare un albicocco è necessario per non stressare la pianta e controllare la quantità dei frutti che produrrà.
La Potatura piante viene eseguita principalmente per rimuovere parti morte o danneggiate, per dar forma alla pianta e per aumentarne la produzione.
La potatura camelia è un intervento importante in quanto accelera la crescita e dona a questo tipo di pianta una forma più graziosa e ordinata.
Per evitare che la pianta contragga alcune malattie, la potatura ciliegio andrà eseguita con molta cura, seguendo delle precise e semplici istruzioni.
La potatura dei gerani è necessaria per avere piante più sane e robuste: così si eliminano le parti malate oppure secche e gran parte degli steli.
La potatura della lavanda serve per eliminare le parti secche e danneggiate e favorire lo sviluppo della pianta e la crescita di nuove spighe fiorite.
Per la potatura del melo il periodo ottimale cambia se si parla di potatura di allevamento o potatura di produzione.
|
Bosch 06008B2000 Cesoie potatura EasyPrune, Batteria Integrata, 450 Tagli per Carica, Confezione in Blister, 5.4 W, 3.6 V, Verde
Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,72€ (Risparmi 24,95€) |
La potatura piante da giardino può essere di tanti tipi diversi in base al risultato che si vuole ottenere. In certi casi si pota in modo intenso.
Ecco quando potare il limone e come fare per ottenere una migliore fioritura e frutti in abbondanza senza danneggiare la pianta.