In genere, le fibre di carbonio sono materiali che vengono impiegati nella produzione di oggetti costituiti da più materiali.
Il fascicolo del fabbricato è stato reso obbligatorio da alcune Regioni, tuttavia le varie leggi regionali sono state abrogate oppure modificate.
La cartellonistica di cantiere è fondamentale per evitare situazioni di pericolo. Si compone di differenti cartelli dalle forme e dai colori diversi.
L’obbligatorietà di esporre un cartello di cantiere, le sue dimensioni ed i suoi contenuti, sono sanciti dall'art. 27, comma 4 del D.P.R. n. 380/2001.
La malta bastarda è un materiale edilizio che si indurisce nel tempo e adatto per essere impiegato nella costruzione degli edifici.
I mattoni di cemento sono blocchi realizzati in calcestruzzo; ne esistono diverse tipologie, tutte contraddistinte da elevata durezza.
Caratteristiche e funzionalità della malta refrattaria. Metodo di preparazione della malta refrattaria e guida ai prezzi.
Il cemento pozzolanico è costituito, come fa intendere il nome, da un buon 40% di pozzolana; la restante parte è costituita dal clinker Portland.
|
9 Pad Lana Acciaio Grado 0000 Lana d'Acciaio di Pulizia Lana di Filo Lucidatura Acciaio Lana
Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
L'asfalto drenante si compone di: bitume, una miscela di inerti e polimeri ad alta porosità. È più scuro e più grossolano del normale asfalto.
La calce idraulica, a differenza della calce aerea più conosciuta, riesce a fare presa grazie alla presenza di acqua.
Esistono diversi tipi di malte, anche perché sono molti gli utilizzi che si fanno di questi fondamentali materiali da costruzione.
Il cartongesso, uno dei materiali più utilizzati in edilizia è ottenuto dall'impiego del gesso e ha permesso di incrementare lo sviluppo dell'edilizia leggera.