La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
La mimosa è originaria della Tasmania: per questo ha bisogno di un clima mite. Qui è alta massimo 5 metri e ha piccoli fiori gialli molto profumati.
Il termine primula proviene dal latino primus, cioè che spunta subito dopo la neve, tra i primi fili d'erba.
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.
La verbena è un'erba dalle foglie verde scuro e dai piccoli fiorellini lilla oppure viola. Le foglie sono usate da secoli per prodotti d'erboristeria.
Le margherite sono fiori perenni utilizzati a scopo ornamentale: di facile coltivazione, vivono bene sia in vaso che in piena terra.
Le ortensie possono essere di tanti colori: inoltre si può far assumere ai fiori la tinta blu oppure rossa aggiungendo alcune sostanze al terreno.
Esistono diversi tipi di narciso coltivazione, infatti i bulbi possono generare fiori gialli nelle varietà selvatiche mentre quelli ibridi sono rosa.
|
Go Garden Calla Lily Plantseed - Casetta da Giardino, 45 Pezzi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,12€ |
Il nasturzio rampicante si aggrappa a qualsiasi tipo di supporto e non ha bisogno di essere sottoposto a potature periodiche nel corso dell'anno.
Il non ti scordar di me è un fiore che non necessita di cure particolari e ha una resa incredibile per abbondanza di fiori e per durata. Come coltivarlo?
Furono i Gesuiti a vedere nei bei fiori della Passiflora Fiore della passione i simboli della passione di Cristo: corona di spine, chiodi e martello.
Le piante da giardino con fiori rendono più eleganti e piacevoli da vivere le zone esterne dell'abitazione regalando un tocco di personalità in più.