Le piante di Helleborus non richiedono molte cure per crescere, hanno grandi foglie persistenti oppure decidue e i fiori sono a forma di coppa.
I garofani possono avere tanti colori diversi. Inoltre i tanti petali sono in tinta unita oppure sono sfumati e variegati in modo più o meno intenso.
I non ti scordar di me sono una tipologia di fiore che non richiede particolari cure. Esso infatti necessita solamente di essere innaffiato e di ottenere delle regolari pratiche di pulizia finalizzate
Il ciclamino ha tanti vari colori: si va dal bianco al rosso e rosa. Si coltiva con ottimi risultati in vaso oppure nel terreno; richiede poche cure.
Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
Il gelsomino è una pianta rampicante: per questo necessita di potature regolari che ne contengano lo sviluppo. Per lo stesso motivo si legano i rami.
Tra una concimazione e un'annaffiatura, curando il geranio come si deve si può ottenere un angolo verde ben fiorito e di cui andare fieri con tutti.
Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.
|
3 I Garofani 2803C6,5-Forbici Cucito Catalana 3C 6,5 Pg
Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,36€ (Risparmi 0,06€) |
Adatto anche per giardinieri poco esperti, il narciso produce fiori in tante varietà e colori da essere tra i bulbi più amati, ricercati e coltivati.
Il tulipano si trova presso tutti i fiorai oppure può essere piantato direttamente in giardino o in un vaso da tenere sul balcone.
Per avere una bella pianta sempreverde con fioritura abbondante si potrebbe scegliere l'Impatiens Nuova Guinea.
L'Helleborus può essere tenuto in giardino oppure in vaso. Bisogna prestare molte cure alla posizione perché soffre per i ristagni e la poca di luce.