Il restauro libri non è sempre possibile con il bricolage e il fai da te. Interventi su libri rari e di valore vanno fatti da professionisti esperti.
Ricicla carta e cartone con la carta pesta. Colla, acqua e pochi gesti per creare maschere, scatole e oggetti creativi da regalare o da tenere per sè.
I lavori in casa consentono di rendere personali e originali gli ambienti. Al tempo stesso anche il comfort abitativo migliora. Basta poca manualità.
Le uova pasquali sono diventate un vero e proprio simbolo della Pasqua; ecco come scegliere consapevolmente, o realizzare uova alternative fai da te.
Da non confondere con l'origami, anche se alcuni tratti sono in comune, con il papercraft è possibile creare oggetti tridimensionali di forte impatto.
Con le piante in bottiglia è possibile decorare in maniera insolita anche gli angoli meno in vista della casa.
Realizzare un portagioie in legno fai da te consente di risparmiare e di riciclare materiali disponibili in casa, inoltre è semplice e per niente complicato.
Un profuma ambienti fai da te conferisce carattere e originalità alla propria abitazione oppure all'ufficio, regalando una sensazione di benessere.
I regali originali possono essere fatti anche con il fai da te. In molti casi sono doni personali, unici e davvero sentiti: così non sono dimenticati.
Ci sono tanti tipi di tableau mariage fai da te, elaborati o semplici e adatti per principianti, che daranno un sapore più intimo al tuo gran giorno.
Idee per realizzare tappeti fatti a mano riciclando tessuti o creando divertenti pon pon colorati seguendo progetti creativi semplici ed economici.
Le tegole decoupage sono create usando soprattutto coppi e tegole romane. Infatti la forma di questi moduli consente una facile stesura dei ritagli.