Gli afidi delle piante sono un gruppo di parassiti che conta oltre 4000 specie. Ecco come eliminarli da orti e giardini con rimedi naturali.
L'alternariosi o marciume nero per proliferare necessita di un clima caldo-umido, con la prevenzione si evita il contagio delle piante circostanti.
Chiamato pulce di terra, l'insetto altica appartiene alla specie dei coleotteri e da adulto si sposta nei campi coltivati, danneggiando la produzione.
Vari sono i batteri che causano la batteriosi. Molte sono le cause che portano al suo sviluppo, vari gli atteggiamenti per una corretta prevenzione.
La cocciniglia è una famiglia di insetti fitofagi, che si cibano di ampie quantità di linfa delle piante.
Se si sceglie come eliminare i pidocchi dalle piante, ci sono vari modi da usare. Infatti ci sono mezzi naturali sostenibili oppure prodotti chimici.
Il gelsomino può soffrire per parassiti come la cocciniglia, gli afidi o alcuni tipi di funghi, oppure per una cura insufficiente o la posizione sbagliata.
Le malattie delle piante grasse colpiscono durante tutto l'anno e possono derivare da errate tecniche colturali e carenze degli elementi nutritivi.
|
PANGUN 52M Garden Frost Veg Insect Mesh Organic Net Crop Plant Coperchio Protettivo Invernale
Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,14€ (Risparmi 3,28€) |
La mosca bianca si nutre di piante molto comuni come i gerani, le stelle di Natale, i ciclamini e tante altre tipologie di fiori.
La Delia è l'incubo degli orti, scava gallerie profonde nelle radici delle piante portandole a morte. Le poche che sopravvivono stentano a crescere.
La mosca dell'olivo è la calamità più dannosa che possa colpire i frutti; questi diventano nido e poi cibo per le uova, poi larve, deposte dalla mosca.
Con opportuni accorgimenti si possono evitare i danni che la mosca della cipolla provoca a quest'ortaggio e alle piante di porro, aglio e scalogno.