Lavorare il legno fai da te può non essere semplicissimo, ma con montaggio perline in legno che hanno incastro a mezzo legno i problemi spariscono.
Il montaggio porta scorrevole può essere effettuato per una porta esterna al muro oppure per una interna alla parete.
Montare un lampadario a soffitto non è così difficile, sia per ciò che riguarda il collegamento dei fili elettrici che per la posa.
Il mosaico viene usato anche per decorare gli esterni oltre che gli interni, ed è possibile anche creare dei mosaici portatili.
Molto spesso la muratura fai da te prevede la messa in posa di muri con vari scopi. Ad esempio possono servire per separare diverse aree del giardino.
La posa pavimentazione non è un'operazione molto complicata anche se è molto meglio lasciarla effettuare da personale specializzato nel settore.
La posa vetrocemento è una pratica edilizia molto utilizzata per dare luce alle zone buie della casa con finestre e pareti semitrasparenti.
Gli oggetti in argento, rame, alluminio ed ottone devono essere puliti e lucidati seguendo delle tecniche determinate, utilizzando prodotti specifici.
La saldatura ossiacetilenica consente vari vantaggi, ma può avere alcuni difetti: quindi per evitare sbagli di esecuzione bisogna fare attenzione.
I sistemi di oscuramento presentano soluzioni differenti a seconda delle esigenze sia di spazio che di design.
E' consigliato sostituire cinghia tapparella prima della sua rottura totale, cioè quando ormai si presenta molto rovinata.
La sostituzione guarnizione frigorifero si rende necessaria quando la porta dell'elettrodomestico non sigilla più bene e si apre con troppa facilità.