I caminetti da esterno sono dei veri e propri elementi d'arredo che creano una piacevole atmosfera soffusa nel giardino e negli altri spazi outdoor.
Scegliere i caminetti moderni per la propria casa ha innumerevoli vantaggi perché possono essere anche meno costosi e complessi da gestire nel tempo
Per costruire camini funzionali e pratici, bisogna considerare lo spazio a disposizione ed il materiale che si vuole utilizzare per il rivestimento.
Per il riscaldamento della casa si può scegliere un caminetto alimentato a legna, a pellet, oppure a bioetanolo.
I camini possono essere di varia tipologia e differiscono per l'alimentazione: a legna, pellet o bioetanolo.
I camini bifacciali possono essere alimentati a legna, pellet, gas, metano o bioetanolo, con differenti caratteristiche tecniche.
Scegliere il proprio tipo di camino non è facile ma la scelta è vastissima e dipende soltanto dallo stile dell'ambiente e dai propri gusti personali.
Il forno in muratura è una soluzione molto amata per le cene all'aperto in estate. Si mette in atto anche con il fai da te se si hanno doti manuali.
In casa si possono installare camini ad alto rendimento che, oltre ad essere decorativi, possono migliorare il riscaldamento dell'abitazione.
Per avere camini su misura è necessario rivolgersi a maestri artigiani specializzati che li realizzeranno secondo le linee scelte dal cliente.
Il camino centrale consente di valorizzare al meglio le caratteristiche della stanza e di esaltarne l'arredo. Al tempo stesso dà calore all'ambiente.
Il montaggio camini deve essere affidato a ditte specializzate. La realizzazione richiede conoscenze specifiche difficilmente attuabili nel fai da te.