Con l'innesto a spacco è possibile incrociare due diverse varietà di piante da frutto, o anche sfruttare dei vigorosi alberi selvatici.
Il mercato offre diverse soluzioni d'arredo al fine di ottenere diverse bordure per aiuole, a voi la miglior scelta.
Il diserbante selettivo è un erbicida per l'eliminazione delle piante infestanti che attacca solo alcune specie, in genere le graminacee.
La coltivazione idroponica è la soluzione giusta per tutte quelle zone in cui non è disponibile coltivare normalmente le piante.
Fare giardinaggio fai da te è semplice e si possono ottenere risultati soddisfacenti, oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico e mentale.
Il compostaggio fai da te permette il riciclo degli scarti della cucina e offre al tempo stesso il compost ideale per lo sviluppo di piante e frutta.
Gli attacchi verdi fatti dai gruppi di guerrilla gardening trasformano aree dismesse della città grazie ad interventi non autorizzati di giardinaggio.
Gli attacchi fungini o da parte di insetti che infestano le piante si possono prevenire e curare con antiparassitari naturali, come aglio, tè, alghe.
|
Semina, innesti e talee. Guida indispensabile alla moltiplicazione delle piante per orto, giardino e appartamento
Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,2€ (Risparmi 1,8€) |
Facendo giardinaggio può capitare di avere la necessità di dover segare rami o tralicci. Non tutte le seghe sono uguali: ciascuna ha precise funzioni.
Nella concimazione si utilizzano diversi concimi per integrare le risorse ormai impoverite del terreno. Saperli scegliere e usare è fondamentale.
La preparazione di una talea e il suo attecchimento è in genere cosa molto semplice da realizzare, soprattutto per alcune piante.
Erbe secche, foglie, avanzi di cibo, frutta matura e non solo: ecco gli elementi essenziali che vengono utilizzati nel processo del compostaggio.