La coltivazione del prezzemolo si può effettuare in pieno campo o anche in vaso. Basta anche un contenitore di piccole dimensioni.
La cicoria viene usata come ingrediente in cucina e si presenta a foglie verdi o colorate, a cespo o con radici da tostare.
Se siete alla ricerca di nozioni che riguardano l'orto, semina e raccolto siete al posto giusto per apprendere come diventare dei contadini provetti.
L'orto sinergico fonda il suo principio su una coltivazione combinata delle piante. É la naturale sinergia fra loro a sostituirsi al comune concime.
Le zucchine sono piante abbastanza grandi ma facili da coltivare in vaso. Regalano inoltre ottimi ed abbondanti frutti e fiori commestibili.
La coltivazione girasole in vaso è semplice anche per i meno esperti. Le uniche cose da tenere a mente sono che il girasole ha bisogno di caldo e acqua.
L'aglio è una pianta aromatica largamente apprezzata in tutto il mondo. La coltivazione aglio non richiede particolari tecniche, ma solo alcuni accorgimenti per ottenere il meglio.
Si possono coltivare fagiolini sia nella varietà nana a cespuglio sia nella varietà rampicante, la più adatta alla coltivazione fagiolini anche sul balcone.
I funghi, nella dose di 80 gr, possono rappresentare una delle 5 porzioni di verdure consigliate ogni giorno e un alimento ideale per i vegetariani. Ecco i consigli su come coltivare i funghi.
La tradizione considera migliori le fave seminate a novembre e raccolte poi a primavera, in alternativa si possono seminare da febbraio ad aprile. Ecco tutti consigli per la coltivazione fave.
La coltivazione radicchio non è difficile, anche per i coltivatori meno esperti. E' un vegetale che piace a tutti, ricco di proprietà benefiche.
La menta è una pianta aromatica molto apprezzata e coltivata in tutto il mondo. Stimata soprattutto per le sue proprietà benefiche. Leggi i consigli coltivazione menta.