Per l'azalea le malattie più frequenti possono essere quelle di natura parassitaria oppure fungina. Possono essere curate con piccoli accorgimenti.
Se il Ficus benjamin perde le foglie si è verificata una situazione che determina la sua sofferenza, come un'errata posizione o il grado di umidità.
La Delia è l'incubo degli orti, scava gallerie profonde nelle radici delle piante portandole a morte. Le poche che sopravvivono stentano a crescere.
Non è difficile riconoscere l'ernia del cavolo, ma quando colpisce l'unico rimedio è quello di distruggere le piante e disinfettare il terreno.
La botrite, detta anche marciume grigio o muffa grigia è dovuta ad un fungo della famiglia sclerotiniaceae e colpisce principalmente i grappoli d'uva.
L'antracnosi è un'infestazione di funghi parassiti di diversi tipi che possono causare la perdita delle foglie e anche la morte della pianta.
Gli afidi delle piante sono un gruppo di parassiti che conta oltre 4000 specie. Ecco come eliminarli da orti e giardini con rimedi naturali.
L'Oziorrinco è in grado di fare danni sia quando si trova allo stato larvale che una volta divenuto adulto. Lo si trova nel bacino del Mediterraneo.
Le malattie orchidee possono essere causate da parassiti o funghi, oppure dalla cattiva cura o il posizionamento del vaso in un punto poco felice.
La cavolaia è presente in tutta l'Italia, si tratta di una farfalla e più precisamente di un lepidottero della famiglia Pieridae.
La Dorifora decemlineata, questo il suo nome scientifico, è un insetto dall'aspetto simpatico, ma purtroppo altamente dannoso; ecco i consigli per contrastarlo.
La mosca dell'olivo è la calamità più dannosa che possa colpire i frutti; questi diventano nido e poi cibo per le uova, poi larve, deposte dalla mosca.