Potare il limone richiede di effettuare un'accurata selezione dei polloni più sani ed esterni alla chioma.
La potatura piante segue delle regole ben specifiche: periodi di taglio, tipologie di piante ed età delle ramificazioni sono variabili da rispettare.
La tecnica di potatura della vite ha delle fasi specifiche volte a preservarne lo sviluppo. Potare la vite permette la nascita di frutti sani e di qualità.
Per evitare che la pianta contragga alcune malattie, la potatura ciliegio andrà eseguita con molta cura, seguendo delle precise e semplici istruzioni.
Effettuare la potatura kiwi non è difficile, basta conoscere le tecniche di base e quelle per il mantenimento per avere una pianta sana e rigogliosa.
Per potare le rose servono forbici oppure cesoie affilate. Inoltre si devono pulire e disinfettare molto bene le lame per non far proliferare i germi.
La potatura Ficus Benjamin deve essere fatta usando cesoie ben affilate e pulite: così si evita la proliferazione di batteri, germi, muffe e malattie.
Esistono diverse tecniche su come potare il limone, tutte sono proiettate a permettere alle gemme fruttifere di svilupparsi in maniera sana e rigogliosa.
|
Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit per la Coltivazione di 3 Bonsai
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
La potatura camelia è un intervento importante in quanto accelera la crescita e dona a questo tipo di pianta una forma più graziosa e ordinata.
Potatura bouganville: un intervento indispensabile per garantirle salute e rigogliosità, seguendo tecniche specifiche.
La potatura della lavanda serve per eliminare le parti secche e danneggiate e favorire lo sviluppo della pianta e la crescita di nuove spighe fiorite.
La potatura albero di fico viene fatta in periodi diversi in base al risultato da ottenere. Anche i rami da tagliare cambiano di volta in volta.